-
Matrix
-
Peavey 2 coni da 8"
-
Torque da 100W
-
Finale Rocktron Velocity 120 + cassa fender 4X12
-
Brunetti MC2
-
Engl Screamer
-
Brunetti silver Bullet + line 6 rack pod
-
Peavey combo transistor bandit 112
-
Fender Hotroad 4x10 combo
-
testata fender Supersonic
-
2 casse 2x12 coni Greenback autocostruite
-
Line 6 Flextone
-
Line 6 Flextone III 150W
-
Bogner Alchemist 1x12
-
Finale mesa 50:50 + Pre TRIAXIS
-
cassa Brunetti 2x12 con coni Jensen
-
Cassa Marshall 4x12 con coni Vintage 30
-
Combo Roland 4x8 da casa
-
Line 6 Spider jam
-
SR jam 150 W per acustica
-
Brunetti Mark 6L6 - testata customwork
Questi sono i prodotti che ho acquistato in termini di amplificazione (senza contare effetti ed altre casse per la voce). Ancora non ho le idee chiarissime su cosa potrei ancora acquistare oggi dopo che ho avuto ed in parte venduto tutta questa roba...Pur avendo suonato anche con altri ampli prestati a vario titolo, posso dire che sò come dovrebbe essere il mio ampli ma non ne vedo nel mercato con i requisiti che vorrei. Manca sempre quella cazzata che farebbe comodo.
Parlo di un ampli da live, con cui suonarci un po' di tutto senza grosse pretese.
Potremmo stilare una lista di requisiti ed inviarli ad una casa costruttrice no?
Tipo fanno ampli a 2 canali per fare rock. Ok. E l'assolo? ah ho capito devi vendere anche i pedali a parte.
Oppure a un canale versatilissimo scrivono...Si ma ti serve un secchio di pedali, spesso hai meno di un ora per montare, lo spazio è poco, non puoi avere un astronave sotto i piedi tra te la cassa spia per la voce e l'asta microfonica.
Provocazioni stimolative per costruttori:
1) Ora che sono in voga i coni al Neodimio riusciamo ad usarli in modo che io possa diventare vecchio senza rompermi la schiena ogni volta? (so che la Mark audio li usa ma io non voglio solo quello da un ampli...continuate pure a leggere);
2) Fare un semi analogico - digitale, nel senso 3 effetti di numero, e una sezione Drive tipo il Novasystem che dentro ha due bellissimi circuiti analogici con due distorsioni fantastiche da sovrappore a volontà ad eventuali 3 canali valvolari. Ed un "more volume" o "boost" con la quantità di Db da poter regolare e magari memorizzare.
3) Mettere un uscita XLR per l'impianto
4)fare una portella a ribalta che copra le manopole a fine utilizzo (cazzooo! sai che rischi ogni volta che carico roba nel furgone con le aste del batterista sono come delle mannaie)
5) Una pedaliera per controllare sta cosa unica, tipo quelle della line 6, con un pedale che fà tutto, Wha, volume, Expr ecc... NO con cavi midi ma di rete che cosi si puo arrivare anche a 20 mt. dall'ampli se mai servisse.
6) un alloggiamento per la pedaliera sul retro dell'ampli,
7) Due staffe sui fianchi per poterlo inclinare come un monitor.
Idee concentrate su un unico prodotto sarebbero troppe?
Credo di no. L'amplificazione per chitarra non ha limiti se volete osare: dai produttori fatevi sotto.
Amici di Accordo.it diamo il via alle IDEE pratiche per il combo ideale.
...ne aggiungo una al volo:
una strisciolina di led che illumini le manopole e le entrate sia davanti che dietro il combo (mi sà che poi viene a costare un botto) si perchè di notte mentre monti smonti la roba hai voglia a veder numeri e trovar buchi.
Lo chiameremo UNIVERSAL COMBO ora manca la marca del produttore.