VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

simmessa
utente #8424 - registrato il 12/09/2005
Sito Internet: http://www.simmessa.com/ http://rockfoto.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Wilkinson WVP6B: ponte Strat senza svenarsi
di simmessa | 18 marzo 2015 ore 11:00
Non è necessario spendere cifre folli per ottenere miglioramenti sensibili su una vecchia copia Strat da restaurare. Wilkinson corre in soccorso con blocchi inerziali sostanziosi e una interessante trovata per rendere i suoi ponti compatibili con tutti i modelli in circolazione.
Freak Clinic
di simmessa | 23 ottobre 2007 ore 21:32
simmessa scrive: Per tutti gli amanti delle 6+ amate corde metalliche.Colgo l'occasione di segnalarvi un evento decisamente interessante per tutti quelli che si interessano di tecnica chitarristica e di chitarristi innovatori.Sabato 27 ottobre, in quel di Lugagnano (Verona), ci sarà una Clinic condotta da Mattias "IA" Eklundh, chitarrista dei Freak Kitchen nonchè "grande" già di suo...Svedese di ferro, classe 1969, cito Wikipedia per evitare di scrivere castronerie di parte: "(Mattias) Ha ricevuto molta attenzione da parte della comunità chitarristica per il suo stile talentuoso e assolutamente poco convenzionale. La sua musica è particolarmente distintiva, essendo allo stesso tempo complessa e giocosa..." Io che sto vicino a Milano mi sono già iscritto e mi rechero' smacchinando allegramente, per chi si volesse unire siete ancora in tempo (fino al 27), se volete condividere il mezzo contattatemi pure tramite il mio blog.Per chi non lo avesse mai ascoltato consiglio caldamente i dischi solisti "Freak Guitar" e "The Road Less Travelled", impagabili IMO.Saluti a tutta la community,All the Best,Simmessa.
La Saga del Les Paul SAGA
di simmessa | 13 settembre 2005 ore 18:15
simmessa scrive: Una volta non ero così, avevo una chitarra, era quello che mi potevo permettere, era di 3a mano verificata, probabilmente le mani fantasma erano anche un paio in più, ma il problema non sussisteva perchè per me era LA chitarra, non conoscendo niente e nessuno di questo mondo. Beh, sono passati 12 anni da allora, e di chitarre ne ho prese in mano qualcuna di più... Abbastanza da capire che il prezzo di uno strumento sugli scaffali non vuol dire poi molto fino a quando non si ha la possibilità di imbracciarlo e dargli la suonata che merita. Insomma, per farla breve, ho sviluppato una passione per tutto quanto riguardi il mondo chitarristico/bassistico e goda delle seguenti proprietà: 1) Si può costruire/assemblare da soli e 2) Abbia un prezzo onesto
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964