VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Lespo
utente #18097 - registrato il 19/02/2009
Città: La Spezia
Genere: Elettronica, Funk, Jazz.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

La archtop Ragghianti a prezzo budget di Davide Mastrangelo
di Lespo | 06 marzo 2017 ore 08:00
"I suoi anni di esperienza sono evidenti in ogni strumento che lascia le sue mani", così Bob Benedetto parla di Fabio Ragghianti dopo aver ascoltato la archtop che il liutaio italiano ha progettato per Davide Mastrangelo. Ecco com'è fatta, come suona e come riesce a coniugare qualità elevata a costi contenuti.
Dov'è l'arte?
di Lespo | 09 novembre 2015 ore 18:00
Un nostro lettore ha scritto questo diario, leggero e spassoso, per proporci qualche sua riflessione sul mondo dei musicisti professionisti contrapposto a quello dei semplici amatori. Lo spunto per le sue considerazioni arrivava da un video, assolutamente geniale, del feroce comico Giorgio Montanini, intitolato, "Rivoluzione e Cover band".
Internet sì, ma anche no
di Lespo | 01 novembre 2015 ore 08:00
Nell'era di Internet è importante conservare il rapporto tra musicista, liutaio, tecnici e fornitori di legni. Costruire una chitarra "alla vecchia" offre più di un lato positivo oltre a un piccolo bonus economico, e a lavoro finito le soddisfazioni sono tante grazie a professionisti come il liutaio Ragghianti.
Pino è morto e la colpa è mia.
di Lespo | 04 febbraio 2015 ore 12:25
Chi mi conosce sa dell'amore che ho per questo artista e di come la sua esistenza abbia in qualche modo influenzato la mia, ma qui io credo di aver fatto qualcosa alla sua: porvi fine.Il suo primo disco è del 1977, io avevo 3 anni, troppo pochi per poter dire di avere ri...
L'autostima del musicista
di Lespo | 24 settembre 2014 ore 19:08
Nutrire dubbi sul proprio talento in parte è giusto, credo sia segno di intelligenza, spesso gli stupidi sono convinti di averne e talvolta ahimè ne hanno davvero.Passavo i pomeriggi con la chitarra classica di mio cugino, mi incantavo a guardarlo poi lo imploravo di in...
EHX Doctor Q - Gioie inattese del funk
di Lespo | 15 maggio 2011 ore 08:00
Questa, più che una recensione sull'Electro-Harmonix Doctor Q, che c'è già su Accordo, vuole essere il racconto di una gioia che solo chi suona può comprendere. Posseggo questo pedale da circa dieci anni, mi fu regalato dalla persona alla quale comprai un Mesa Boogie Mark IV di seconda mano, me lo diede come benefit non richiesto dicendomi che era vintage ma non abbastanza per la roba che lui collezionava.
Dialma Ruggiero La Spezia
di Lespo | 05 dicembre 2010 ore 17:44
...
Omaggio a Jimmy D’Acquisto
di Lespo | 08 novembre 2010 ore 16:00
La protagonista di questa recensione è una chitarra che diverse volte mi fatto pensare: “è il più bel suono di chitarra che abbia mai sentito”. Sicuramente gioca a suo favore il fatto che non sia mia e, come si sa, l'erba del vicino è sempre più verde; inoltre chi la suona è il mio amico e maestro Fabio Vanello. E' stato grazie a lui e a questa chitarra che ho conosciuto il Maestro Liutaio Fabio Ragghianti.
La voglia di fare le cose
di Lespo | 21 giugno 2010 ore 16:00
Sono anni che suoniamo, che facciamo serate in giro, e ne è sempre valsa la pena. Credo che il successo stia proprio in questo: nel percorso e nella crescita. Ho sempre pensato che la musica, quella vera, alberghi nella cameretta di un ragazzino che studia, in uno scantinato pieno di idee, nell’entusiasmo dello strumento comprato dopo tanto desiderio piuttosto che la sera dei grammy award, o nelle logiche dei discografici.
OM Fabio Ragghianti
di Lespo | 19 febbraio 2009 ore 23:36
Farsi costruire una chitarra da un liutaio è una esperienza che ha a che fare con la vita in generale non solo con la musica. Ho conosciuto il maestro Ragghainti tramite un amico chitarrista e subito mi sono innamorato dei suoi strumenti, visto che non sono un nababbo ho dovuto attendere un po di tempo per racimolare i soldi e vendere qualche cosa che non usavo più per arrivare al fatidico giorno in cui mi sono recato da Fabio e gli ho commissionato la chitarra. Le mie specifiche erano: una chitarra che suoni cristallina ma dolce mai aspra nemmeno sui cantini e che abbia un buon volume e sustain da poterla usare anche nelle parti solistiche.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964