VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ghibli
utente #15835 - registrato il 15/08/2008
Non mollo non mollo e non mollo . Nonostante gli impegni ,la famiglia , il lavoro ecc. classe 1963 provo ancora a suonare questo meraviglioso , stupendo , entusiasmante , interessante , megagalattico , cosmico, strumento musicale , LA CHITARRA . Non ho ancora capito bene a che livello sono arrivato, fatto stà che mi diverto ancora un sacco a suonarlo,da solo e in compagnia. Prevalentemente suono l’acustica ,ho suonato anche l’elettrica per un po’ di anni ma con scarsi risultati . Adoro comunque il blues elettrico vedi: S.R.V. / CLAPTON / B.B. KING/ G. MOORE Come faccio a elencarli tutti impossibile . Altri : N.YOUNG / JAMES TAYLOR / JACKSON BROWNE / DOC WATSON/ C.S.N.& Y./EAGLES/ D. GILMOUR/ M. DADY/ ROLLING/ e altri 2000 che per questione di spazio non posso nominare .
Città: Arsiè
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Buon weekend :-)
di ghibli | 17 luglio 2010 ore 22:53
...
Con lamusica nel cuore
di ghibli | 16 aprile 2010 ore 06:51
Ieri sera ho visto questo film per la prima volta,molto commovente e con una bella colonna sonora
Mr. Bojangles
di ghibli | 23 febbraio 2010 ore 10:59
Qualcuno se li ricorda? Mr. Bojangles è il titolo di una popolare canzone di genere country scritta e incisa nel 1968 dal cantautore statunitense Jerry Jeff Walker e registrata in cover da numerosi artisti rock. La versione della Nitty Gritty Dirt Band raggiunse nel 1971 il nono posto nelle classifiche di vendita dei dischi di musica pop stilate dalla rivista Billboard. A differenza di quanto è possibile ritenere, la canzone non fu ispirata dalla figura dell'attore e danzatore di tip tap Bill "Bojangles" Robinson, famoso negli anni trenta come co-starring della bambina prodiglio Shirley Temple, ma da quella - meno nota - di un artista di strada di New Orleans, vagabondo e senzacasa, incontrato in carcere dall'autore. Ugualmente è stato escluso dall'autore di essersi ispirato per comporre il brano al musicista blues di New Orleans Babe Stovall. Secondo il racconto di Walker, un omicidio compiuto nella città della Louisiana nel week intorno al 4 luglio 1965 portò all'arresto di numerose persone, per lo più diseredati che vivevano per strada. In una cella sovraffollata un uomo avanti con gli anni soprannominato Mr. Bojangles iniziò a parlare con Walker, che era stato arrestato poco prima per ubriachezza, raccontando diversi episodi della sua vita. Il tono della sua voce si fece particolarmente cupo e triste quando accennò al suo cane che era scappato via da lui. Qualcuno fra i reclusi chiese allora che si facesse qualcosa per rallegrare un po' l'ambiente, e l'uomo rispose iniziando a danzare un tip tap. Walker sottoline che tutti gli uomini chiusi nella celle, per evitare una facile identificazione da parte della polizia, avevano tutti un soprannome, e quello del ballerino era appunto Mr Bojangles.
it's magic
di ghibli | 20 febbraio 2010 ore 10:51
Basso,batteria, chitarra ,kazoo,voce . il gruppo di Jesse Fuller. Buona visione!
Doc Watson
di ghibli | 19 febbraio 2010 ore 23:15
windy and warm . Un' altro grande della chitarra acustica,ricordiamolo ogni tanto. Mi piace pensare che possa sentire le mie emozioni mentre lo ascolto e lo guardo suonare.
Ksenya Simonova ( Per non dimenticare)
di ghibli | 28 gennaio 2010 ore 15:01
un pò in ritardo visto che il giorno della memoria era ieri, voglio proporre comunque questo video di Ksenya Simonova,che racconta una delle tante storie di un popolo che ha dovuto passare cose indicibili. Lo scopo di Ksenya è ovviamente quello di rappresentare questa triste storia .Si sà il potere che ha la musica...... quindi per gli accordiani ,occhio alla colonna sonora ,specialmente verso la fine. Alla prossima!
In giro per Firenze
di ghibli | 25 gennaio 2010 ore 14:44
Qualche settimana fa ,girando per le vie e piazze di firenze ,ho udito in lontananza una chitarra acustica suonare e proprio in prossimità degli uffizi ho visto un uomo che suonava divinamente. Il suo nome è Valter Tessaris,abbiamo parlato un pò tra un pezzo e l'altro,alla fine gli ho comprato 2 cd molto belli. Firenze è bella ,piena di monumenti arte ok,ma la cosa più bella è stato questo incontro . P.S. non so come facesse a suonare con le mani gelate,c'era un freddo......
Guiness world
di ghibli | 10 gennaio 2010 ore 15:10
Non è proprio il modo di suonare la chitarra che piace a me ma bisogna ammetere che è impressionante . Il video è un pò lungo ,adate fino in fondo se ci riuscite ,il meglio è alla fine.
Potrebbe essere la soluzione…
di ghibli | 13 settembre 2009 ore 16:28
...
Jim & Maury
di ghibli | 02 agosto 2009 ore 15:32
...
Woodstock
di ghibli | 24 maggio 2009 ore 22:24
...
incredibile!
di ghibli | 28 aprile 2009 ore 21:51
...
Missione impossibile.
di ghibli | 16 aprile 2009 ore 22:31
...
Goodbye Stefano
di ghibli | 18 marzo 2009 ore 21:57
...
Ma allora qualche soluzione ....
di ghibli | 14 febbraio 2009 ore 08:08
La soluzione ci sarebbe!.... E forse piu' di una !
La sapevate questa?
di ghibli | 01 febbraio 2009 ore 13:52
Questa dicono non sia una bufala ,se qualcuno vuole approfondire puo' andare a vedere. http://blog.miglioriamo.it/199/cellulari-provocano-cancro
Collector's series
di ghibli | 31 gennaio 2009 ore 23:21
...
La scopa elettrica .
di ghibli | 21 gennaio 2009 ore 11:12
Eccoci! Ora la chitarra elettrica ,con la crisi economica incalzante ( io ci credo poco ! ),ce la costruiamo con la scopa veccia della mamma. Battute a parte, trovo che questo " Capone " abbia avuto una buona idea ,ha costruito un sacco di strumenti con gli oggetti riciclati ,su you tube ci sono un bel po' di video.C'è anche il sito http://www.streetacademy.it/comesuonailcaos/
Fabrizio de Andrè
di ghibli | 10 gennaio 2009 ore 14:48
Sono già passati dieci anni!
bene bene bene ....
di ghibli | 03 gennaio 2009 ore 14:33
Ora ce ne andiamo io e my friend a provare un bel po' di acustiche in un megastore qui vicino .
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964