Ciao visitatore, accedi o registrati
| 33012 utenti registrati - 16000 articoli

Premio Accordo-Manne 2009 - il bando

Il Premio giornalistico "Accordo-Manne 2009" affonda le sue radici nei primi anni '90, l'epoca in cui Accordo era "Associazione culturale per la diffusione della cultura degli strumenti musicali". Questa attenzione per la cultura ha attraversato indenne, negli anni, la crescita di Accordo, che dai cinquecento abbonati raccolti da Nashville cartacea nel 1993, è cresciuto fino a diventare editore della più letta fonte di informazioni in lingua italiana sugli strumenti musicali. Una delle componenti essenziali del valore di Accordo è il contributo dei lettori che scrivono articoli per condividere idee, conoscenze e competenze.

Il bando

Premessa

Il premio giornalistico "Accordo-Manne 2009" nasce per sottolineare l'importanza dei contributi dei lettori di Accordo ai fini della condivisione di idee, conoscenze e competenze.

I temi

Saranno considerati gli articoli informativi, in particolare sono suggeriti i seguenti temi: prove (strumenti, amplificatori, effetti, accessori), storia (strumenti vintage, storia di artisti e gruppi di riferimento dal punto di vista delle attrezzature usate, storie di marche e modelli), didattica (analisi tecnica di musicisti di riferimento, tecniche specifiche, metodi di studio, eccetera), recording (tecniche, attrezzature).

La preselezione

A partire dal 15 maggio 2009 e fino al 15 settembre 2009 la redazione selezionerà insindacabilmente gli articoli ammessi al premio, segnalandoli con l'icona che compare qui a fianco, che saranno tutti pubblicati in home page e marcati col tag "Premio Accordo-Manne 2009". Non c'è limite al numero di articoli che ciascun utente può inviare.

Criteri della preselezione

La qualità del testo (dal punto di vista formale, grammaticale e sintattico), l'originalità dell'argomento, l'importanza dell'argomento, il valore informativo per i lettori. Immagini originali e link a samples audio-video saranno considerati titolo di preferenza se realmente funzionali al testo (che è comunque considerato l'elemento principale dell'articolo). Al contrario, saranno scartati gli articoli corredati da allegati non indispensabili.  E' condizione essenziale il rispetto delle istruzioni raggiungibili dal link arancione nel form di invio (è disponibile anche tra le risorse di questo articolo).

La giuria

Sarà composta da Andrea Ballarin (titolare di Manne, major sponsor del premio), dai responsabili redazionali di Accordo (Gabriele Bianco, Alberto Biraghi, Luca Friso, Luca Martello), da due giornalisti di Chitarre (Andrea Carpi e Stefano Tavernese). Ciascun giurato avrà a disposizione un voto. Anche i lettori faranno parte della giuria, perché il numero di click su "questo articolo mi piace" avrà un peso, perché l'articolo (o gli articoli) più votato dai lettori avrà un punto extra.  

Il premio: una chitarra Manne Raven Satin Special con top Mastergrade

E' una splendida Manne, un oggetto del valore di listino di 2.420 euro completo di custodia originale Manne. La chitarra è identica a quella suonata al Music Party di Pordenone da Claudio Rudella (vedi link nelle risorse) e sarà visibile anche a All'Acoustic Meeting 2009 di Sarzana nello stand di Accordo. Le caratteristiche sono disponibili sul sito Manne (link tra le risorse).

Da sottolineare, oltre alla perfetta qualità della fattura, alcune caratteristiche esclusive ideate da Manne, tra cui il sistema originale di giunzione del manico, in cui la sagomatura del corpo permette una migliore accessibilità agli ultimi tasti (evidenziato nel disegno qui sopra, in cui il profilo tradizionale "made in Fullerton" è confrontato al moderno profilo Manne. Il manico ha un profilo asimmetrico elicoidale (altro progetto Manne per una migliore suonabilità) e un moderno tendimanico a doppia azione. 

L'assegnazione del premio

Vorremmo consegnare la chitarra a Milano in occasione di Second Hand Guitars 32, nella nuova sede all'Hotel Quark, in occasione del brindisi di sabato sera. Se il vincitore abita lontano sarà piacere di Second Hand Guitars offrirgli il pernottamento in una stanza del Quark Hotel e il pass VIP per vistare SHG domenica. In alternativa la chitarra gli verrà spedita gratuitamente a qualunque domicilio in Italia.

La pubblicazione sulla rivista Chitarre

L'articolo premiato sarà pubblicato sul primo numero utile della rivista Chitarre successivo alla proclamazione, assieme alla foto e al profilo del vincitore.

Non possono partecipare

I componenti delle redazioni di Accordo e Chitarre, i collaboratori abituali di entrambe le testate. I componenti della redazione di testate musicali a diffusione nazionale. Dipendenti e collaboratori di Manne Guitars. Come sempre, ci appelliamo al buon senso di tutti: se inviate un articolo e sapete di non avere i requisiti per partecipare, per favore segnalatelo. Grazie a tutti per la collaborazione.

60 commenti

:-) vediamo un pò...

Se stavolta mi faccio cacciare dal lavoro :-)

Edit:
Vero che a Manne donata...Ma si può immaginare di avere qualche piccola personalizzazione?

Edit bis, specifica "personalizzazione":
intendo tipo metterle 4 corde da basso e due soapbar ;-)

Scherzo, intendevo dire: qualcosa tipo pickguard nero e paletta scura. No perché già mi faccio i films in testa, e allora sto pensando ai dettagli :D, fintantoché mi sveglio...
Rigore e immaginazione (G. Bateson)
Modificato da lorenzof il 11 maggio 2009, 19:02

Accidenti...

Altro che Bugera, qui il gioco si fa durissimo!

Ma è previsto un solo premio? The winner takes it all?

Re: Accidenti...

Vuoi segare la chitarra :-) ?
(I won't take it all, suona un pò brutto)
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Ecco...

...se si tratta ti troncare via la paletta....beh, sapete che io ci sono!!!


ric

Taglia!

Per me meglio tagliarla, si candida tra i primi posti della classifica palette inguardabili 2009

Re: Taglia!

Uhm...Si direbbe che non ti piacciono le perifrasi eh ;-)
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Taglia!

Oh, Accordo è democratico, non ci piove, ma secondo me, con questa entrata a gamba tesa al fischio di inizio, parti da meno uno :)
Scherzo eh !
P.S. Era per DevinT...
Certo che se non riesco nemmeno a rispondere alla persona giusta , le possibilità di vittoria sfumano decisamente anche per me...
Modificato da Anjiiv il 15 maggio 2009, 00:05

Re: Taglia!

Quella paletta è ottima!
myspace.com/mirkorusso

Devo sforzarmi di trovare un'idea originale...

questo premio mette veramente l'acquolina in bocca! :)
I want to run, I want to hide...I want to tear down the walls that hold me inside...

ma come si fa a scri

ma come si fa a scrivere gli articoli??? ho sempre voluto farne uno ma non so comesi fa....
SONO 1 RAGAZZO UNICO....NON SO SE IL MONDO SAREBBE PRONTO X 2!!!!

Re: ma come si fa a scri

Potresti provare dal link nella colonna destra "manda un articolo".

Re: ma come si fa a scri

=== Potresti provare dal link nella colonna destra "manda un articolo". ===

e' la seconda volta che leggo questa frase e la seconda volta che mi piego in due dalle risate ahahahaha XD

Re: ma come si fa a scri

Oibò ! Allibisco !
Caso mai il link era "Istruzioni per l'invio di un articolo" ! :)

Re: ma come si fa a scri

Bellalì, gli cambiamo nome. Grazie, buona idea, domani si cambia il link e si mette il tuo. Se vieni a Sarzana un bicchiere di prosecco allo stand di Accordo non te lo leva nessuno.

Re: ma come si fa a scri

Guarda che io al prosecco dico un vigoroso SI !
Però, ehm... non vorrei ... vedi... il link, c'è già ! Sta nelle risorse dell'articolo.
Ecco, ho fatto il saputello, e mi son giocato il prosecco.
Boccaccia mia ! ;)

maledetti!

ma allora lo fate apposta? volete farmi soffrire!
in questi giorni avevo deciso di pubblicare qualche articolo perchè avevo qualche spunto per la testa e sto frequentando davvero poco il sito, quindi volevo riscattarmi, ma quando vidi l'avviso per il contest decisi di non partecipare per non intasare ulteriormente di lavoro la povera redazione (vi piace sommergervi di roba da esaminare eh?! ), ed ora ve ne venite che il premio è una manne dell'ultima collezione? quando uscì l'articolo sulla prova delle nuove manne, non so se qualcuno ricorda, ho dichiarato il mio amore cieco per la superstrat provata per prima nel primo video, ed ora ve ne venite fuori con questo premio??
evvabbè, voglio sognare per l'ennesima volta e parteciperò! però è colpa vostra se mi avrete illuso :p
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

C'è un limite minim

C'è un limite minimo di età per partecipare? Mi riferisco ai minorenni. :)
Alea Iacta Est  ~

Re: C'è un limite minim

No.

Re: C'è un limite minim

Grazie, allora vedrò di contribuire.
Alea Iacta Est  ~

Primo: questa Manne

Primo: questa Manne è meravigliosa. Cazzarola che premio.

Secondo:
"saranno scartati gli articoli corredati da allegati non indispensabili"
Questo vuol dire che, ignorando il primo e fondamentale dogma della pubblicità (di oggi) non potrei iniziare un articolo -qualsivoglia- con un bel paio di tette?
Visto il trend attuale potrebbe essere considerata... opposizione.
Sicuramente qualcuno le riterrebbe indispensabili, comunque :)
-Oliver-
http://f24rockblues.altervista.org
C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

Re: Primo: questa Manne

Ma quale opposizione...E' maggioranza da euroveline.
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Primo: questa Manne

Le tette sono notoriamente indispensabili.

Re: Primo: questa Manne

Mettiamo agli atti, quindi: si possono usare.
-Oliver-
http://f24rockblues.altervista.org
C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

Re: Primo: questa Manne

Peccato non abbia in cantiere articoli sulle cuffie perché avevo l'immagine giusta: http://3.bp.blogspot.com/_hL9CwrqzUJU/SiJn8dc99EI/AAAAAAAAAvQ/AcQS-Bb7sCc/s1600-h/music.jpg

Re: Primo: questa Manne

aspetta, una cosa è un'immagine non indispensabile, un'altra cosa sono le tette... le tette servono... non scherziamo... con le tette
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

Masoch

Scriverò un articolo il 14 maggio. E uno il 16 settembre.

una domanda: ho già

una domanda: ho già in mente che argomento trattare, è possibile allegare un bootleg in streaming presente sul sito archive.org? accordo fa largo uso di youtube, archive.org ha una logica simile, ma visto che si tratta di bootleg non ufficiali non so come la possa prendere la redazione.

Re: una domanda: ho già

Tu prova, al massimo se lo scartano ci riprovi, non c'è limite al numero di articoli.

azz...proprio un superpremio!

Alberto l'aveva anticipato che si trattava di un superpremio, che vinca il migliore!
Ivano

Domandona...

Avevo già in mente (e avevo anche iniziato) una serie di articoli con soggetto un gruppo di combat rock sardo,molto conosciuti nell'isola ma parzialmente sconosciuti al di fuori di essa (visto che i loro testi sono per il 90% in sardo) ;ho una domanda,anzi due:

1)Potrei essere penalizzato per il soggetto cosi' ''selettivo''? (ho letto che è bene accetta l'originalità,ma se parli qualcosa che il 90% delle persone non conosce)

2)Potrei essere penalizzato visto che si tratta di una serie e non di un singolo articolo?
''La Grinta dell' Heavy Metal dipende dalle chitarre;voglio dire:quando si sente un powerchord amplificato,quel suono,porta a compiere gesti inconsueti.....Quando inserisco il jack,è come inserirlo nel diavolo!''

Dave Ellefson-Megadeth

Re: Domandona...

Per quanto riguarda la prima domanda, credo che la risposta sia scontata: sì, parti svantaggiato. Però magari riesci a metere su un pezzo coi contro...Chi lo sa.

La seconda domanda invece attende risposta
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Domandona...

Ovvio che metto su un pezzo coi contro....altrimenti non sarei il genio...che dico di essere!!! : )
No a parte gli scherzi,spero vivamente di riuscire a mettere su un pezzo veramente bello (Dio se ci sei mandami un pò di spirito santo,come all'esame),sopratutto per rendere omaggio al gruppo in questione,che è un vero baluardo del rock sardo (altro che quella specie di lucertola che ha vinto sanremo) che io paragono per importanza solamente ai compianti ''vecchi'' Tazenda (quelli che non scrivevano bieche manovre commerciali)
''La Grinta dell' Heavy Metal dipende dalle chitarre;voglio dire:quando si sente un powerchord amplificato,quel suono,porta a compiere gesti inconsueti.....Quando inserisco il jack,è come inserirlo nel diavolo!''

Dave Ellefson-Megadeth

Re: Domandona...

E' un argomento molto interessante, ma sembra fuori tema per il premio, che parla di gruppi di riferimento dal punto di vista della strumentazione. Quindi, per esempio, la storia dei Beatles (o dei Rolling o dei Guns o dei Dream T) attraverso i loro strumenti. Gruppi off, underground eccetera, anche se bravissimi, non possono essere considerati "di riferimento". Invece non sembra esserci niente contro la suddivisione in puntate.

Re: Domandona...

Peccato,penso che questa regola (che non avevo assolutamente visto) toglie una grande possibiltà a tutti gli accordiani:dal punto di vista del partecipante alla fine sarebbe stato molto piu' stimolante parlare di gruppi meno mainstream,e dal punto di vista del lettore molto piu' interessante andare alla scoperta di un panorama sconosciuto ma molto interessante....vabbè pazienza,mi rimetto al giudizio della corte,vuol dire che il mio articolo resterà in cantiere ancora un pò
''La Grinta dell' Heavy Metal dipende dalle chitarre;voglio dire:quando si sente un powerchord amplificato,quel suono,porta a compiere gesti inconsueti.....Quando inserisco il jack,è come inserirlo nel diavolo!''

Dave Ellefson-Megadeth

Re: Domandona...

Ne approfitto per segnalare che "po' " scritto con l'accento anziché con l'apostrofo è uno strafalcione bello peso, quindi a norma di istruzioni comporta la mancata selezione dell'articolo. E' un premio giornalistico: non ci si aspetta del bello scrivere, tantomeno sbrodolate di retorica e luoghi comuni, solo contenuti interessanti, buona sintassi e niente errori di grammatica. Se volete sperare di conquistare la preziosa Raven, fate girare il correttore di errori, rileggete, curate le ripetizioni e verificate la consecutio temporum.

Re: Domandona...

Ho sempre considerato l'apostrofo un segnetto qualunque,non sapevo che fosse cosi' importante,il problema è che i produttori di tastiere lo mettono a cazzi..pazienza,tanto sono già fuori concorso.....per il resto io solitamente non faccio errori grammaticali
''La Grinta dell' Heavy Metal dipende dalle chitarre;voglio dire:quando si sente un powerchord amplificato,quel suono,porta a compiere gesti inconsueti.....Quando inserisco il jack,è come inserirlo nel diavolo!''

Dave Ellefson-Megadeth

Re: Domandona...

Il così scritto con l'apostrofo lo vedo davvero per la prima volta!
Sii autocritico e non dare la colpa ai produttori di tastiere: le usiamo tutti. Se ami davvero la lettura, come scrivi sul tuo profilo, rileggendo con cura quel che scrivi non dovresti aver difficoltà a migliorare i tuoi scritti.

Re: Domandona...

amo la lettura ma sono ancora maledettamente pigro,e comunque rimango della mia opinione da liceale classico ribelle (e fallito) che l'accento è un maledetto segno qualunque..
''La Grinta dell' Heavy Metal dipende dalle chitarre;voglio dire:quando si sente un powerchord amplificato,quel suono,porta a compiere gesti inconsueti.....Quando inserisco il jack,è come inserirlo nel diavolo!''

Dave Ellefson-Megadeth

non mi piace!

Mi sembra proprio una forzatura dover scrivere uno o più articoli per vincere un premio... se mi va, continuerò a scrivere gli articoli come ho sempre fatto...poi detto tra noi, il premio non mi fa gola , non mi sono mai piaciute esteticamente le manne, può valere quanto volete , ma non mi fa impazzire.
Modificato da ivaneffect il 12 maggio 2009, 06:26

Va bé

In fondo è una opportunità, e uno stimolo. Ognuno ha qualcosa da guadagnarci. I lettori, chi scrive, Accordo, Manne, etc. Ho già detto però che avrei preferito poter scegliere tra un ventaglio di possibilità: qualunque chitarribile stratocasteriano tradizionale a me non piace (ma altre Manne sì che mi piacerebbero!!).
Credo abbiano optato per un modello apprezzabile dalla maggioranza. Ma la democrazia è tutela delle minoranze. Capito ;-) ?
Rigore e immaginazione (G. Bateson)
Modificato da lorenzof il 12 maggio 2009, 12:57

Quoto bro

Brother hai tutto il mio appoggio, sono un minorato ;) anche io e voglio un'altra chitarra questa non mi piace!

Re: Quoto bro

Hi devinT (sta per Townsend?)
questo giro non ci si filano proprio :-)
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Va bé

guarda un po' questi....c'e' un'opportunita' di vincere una chitarra da 2400 euro e fanno pure gli schizzinosi sul tipo di design....magari il vincitore andra' a reclamare dalla Manne gridando 'Rivoglio i miei soldi indietro!'.....

Re: Va bé

Non condivido le lamentele, ma è anche vero che non è solo questione di design: questa chitarra suona da strato, o ti piace o no...La mia proposta era solo in chiave: questa o un'altra Manne tipo Nighthawk (H-H). Mica c'è niente di strano, sarebe uno stimolo in più.
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Giusto bene!

Oramai da un anno ho in cantiere diversi articoli, che per tempi e impossibiltà di registrare sono fermi. Li farei pubblicare comunque, ma il premio è uno stimolo a migliorarli. Sono sicuro che a molti piaceranno, premio o non premio siamo un popolo di GASati!!! ;)

Aspettiamo

Aspettiamo l'Axe Fx part II !
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

eh.......ke bella chitarra...

è proprio bella sta chitarra , sul sito manne però non è specificato di che legno è il corpo...bo..
SONO 1 RAGAZZO UNICO....NON SO SE IL MONDO SAREBBE PRONTO X 2!!!!

ah.... allora mi int

ah.... allora mi interessa !!!! è anche ben stagionato ... thank you Devin T !!!
SONO 1 RAGAZZO UNICO....NON SO SE IL MONDO SAREBBE PRONTO X 2!!!!

non so come faro',ma

non so come faro',ma participero'.ho poche chicche da presentare,ma di sicura appetibilita'.ve ne accenno una:una meravigliosa acustica ultragrezza,piu' vecchia di di robert johnson,restaurata dal sottoscritto e perfettamente funzionante e sopratutto introvabile in italia.ma sara' dura.la redazione di accordo non mi caga piu' di tanto e non mi pubblica sempre gli articoli.bo?!,staremo a vedere!
le note non sono 7,le ho contate....sono 11....no anzi mi sbaglio,sono miliardi di miliardi di miliardi.piu delle stelle.

Alcune precisazioni

Il Premio mira a spingere gli accordiani a raccontare i propri strumenti, ma anche a recarsi presso i propri negozianti di fiducia per provarne altri e condividere le proprie impressioni con la comunità. Da un lato è un gioco, dall'altro è l'ennesima iniziativa finalizzata a diffondere e condividere informazioni e conoscenza. Accordo riceve quotidianamente decine di pseudo-articoli tutti uguali (e tutti non pubblicati): "voglio comprare la chitarra (o l'ampli) xxx, cosa ne pensate?" Ecco, il Premio è un modo per rispondere collettivamente. Se la possibilità di vincere la splendida Manne incentiverà la produzione di materiale (e magari materiale gradevole, corretto, riletto) con cui arricchire il nostro archivio, avremo già raggiunto la metà del risultato. Se poi scopriremo qualche talento nascosto del giornalismo musicale, avviando una carriera di recensore per Accordo o Chitarre, ancora meglio.

Di nuovo sugli articoli scartati, per i quali - nonostante istruzioni complete e un disclaimer molto chiaro - continuiamo a ricevere mail che chiedono spiegazioni su una mancata pubblicazione. A costo di ripeterci: nel form di invio raggiungibile col bottone in alto a destra "Scrivi un articolo su Accordo" c'è un grosso link arancione che chiede di leggere bene una pagina di istruzioni. Lì ci sono le risposte sulle mancate pubblicazioni. Però bisogna leggerla e - vista una parte consistente del materiale che riceviamo - abbiamo il sospetto che pochi lo facciano. Speriamo che il Premio sia un incentivo a dedicare quel pizzico di attenzione in più che può fare la differenza tra il cestino e la home page.

E ora cominciate a scrivere, che il tempo passa e ancora non è arrivato un solo articolo degno di indossare il primo bollino del Premio Accordo-Manne 2009.

Re: Alcune precisazioni

:-)
Ma il periodo è così lungo, visto che c'è da sparare una cartuccia, i contendenti per ora stanno a guardare
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Alcune precisazioni

Non c'è da sparare una cartuccia, uno ne può sparare quante vuole, c'è scritto chiaramente che non c'è limitazione al numero di articoli che si possono inviare.

Re: Alcune precisazioni

Eh va bé, ma tra gli utenti le risorse sono in quantità finita e i mezzi limitati: chiaro che uno cercherà di scriverne il meno possibile il meglio possibile.
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Alcune precisazioni

la mia non voleva essere una critica negativa,metto le mani avanti per cautelarmi in caso di processo :) :).Figuriamoci,delle 100 ore a disposizione della mia chiavetta USB,70 le passo tra accordo,accordiani e musica,25 ore per gnocca e dintorni,e 5 ore per beghe varie di lavoro.ma di un articolo spedito 2 volte e semplificato al massimo e che ritengo tratti argomento valido,trattandosi di oggetti particolari e in certi casi rari e poi non pubblicato,non me spiego.istruzioni e disclaimer,li leggo sempre.e' proprio per questo che a volte ho un pò di timore.comunque ci riproverò e a prescindere dal premio.e con l'ccasione ne approfitto per salutare tutti.
le note non sono 7,le ho contate....sono 11....no anzi mi sbaglio,sono miliardi di miliardi di miliardi.piu delle stelle.
Modificato da signorcresci il 16 maggio 2009, 12:09

Re: Alcune precisazioni

Dovresti rileggere meglio istruzioni e disclaimer. I tuoi articoli sono zeppi di errori e refusi, a volte proviamo a editarli ma è un lavoro disumano. Magari prova a scrivere con più calma, su un file a parte, rileggi, correggi, poi mandalo. Ciao.

Re: Alcune precisazioni

...I tuoi articoli sono zeppi di errori e refusi....!!!!!!!!!!!

AAAAGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Che figura di merda!
ora quasi 20.000 accordiani penseranno che sono un ignorantone scarso in italiano.O mammina che figura!
E pensare che credevo di essere una personcina con un po' di cultura,figuriamoci.Va bhe! a SQUOLA a itagliano avevo la media del -12,ma pensavo di essere migliorato con l'eta'.
Scherzi a parte,credo che la spiegazione sia un'altra,e addirittura peggiore.Caso vuole che gli articoli se ben ricordo sono stati editati proprio nei giorni al ritorno dalle prove e in tarda ora,e effettivamente devo ammettere che 6 negroni,5 campari e gin,3 ceres,4 becks,un litrozzo rosso toscano e 40 sigarette siano un po' eccessivi.Sara' stato questo.comunque,lo prometto d'ora in avanti saro' piu' buono,ormai gia' da una settimana ad acqua,ho anche ricominciato ad allenarmi,mi ripasso un po' il vocabolario e poi ci ritento.con l'occasione mi scuso,saluto tutti,e complimenti a accordo.

P.S. scusate l'ignoranza,ma i ''refusi'',che roba e'?
le note non sono 7,le ho contate....sono 11....no anzi mi sbaglio,sono miliardi di miliardi di miliardi.piu delle stelle.

Re: Alcune precisazioni

"Queto" è un refuso, il tipo di parola che un qualsiasi word processor dovrebbe sottolinearti in rosso.
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: Alcune precisazioni

ok.
le note non sono 7,le ho contate....sono 11....no anzi mi sbaglio,sono miliardi di miliardi di miliardi.piu delle stelle.

io non ho visto ness

io non ho visto nessun bollino fino ad ora....e voi?
SONO 1 RAGAZZO UNICO....NON SO SE IL MONDO SAREBBE PRONTO X 2!!!!

Problemozzo

Scusate, ma se tento di entrare nel sito di Manne vengo bloccato da una segnalazione di phishing. Qualcuno potrebbe chiarire cosa sta succedendo? Sarei interessato a vederla bene, 'sta chitarrina...
Take another breath and then fall.

http://www.myspace.com/trading.verses
http://www.facebook.com/trading.verses

Per inviare commenti devi registrarti oppure fare login