di redazione [user #116] - pubblicato il 26 settembre 2014 ore 16:00
Veri e propri dinosauri del rock, i Motörhead non disdegnano l'uso dei new media per arrivare fin nelle case dei fan e portarli a loro volta più vicini alla band, questa volta chiedendo loro di realizzare quello che diventerà il videoclip ufficiale di "Killed By Death".
Veri e propri dinosauri del rock, i Motörhead non disdegnano l'uso dei new media per arrivare fin nelle case dei fan e portarli a loro volta più vicini alla band, questa volta chiedendo loro di realizzare quello che diventerà il videoclip ufficiale di "Killed By Death".
Saranno anche in giro da quasi mezzo secolo, ma non si può negare che i Motörhead sappiano aggiornarsi e trarre vantaggio dalle moderne tecnologie, rendendo anche i fan sempre più protagonisti del loro mondo. L'ultima iniziativa con cui il gruppo, annoverato tra i padri dell'heavy metal, intende coinvolgere gli appassionati ha a che fare con il nuovo lavoro discografico: Aftershock Tour Edition, un cofanetto doppio album contenente Aftershock e un disco bonus di tracce live tratte dall'ultimo tour primaverile negli USA.
Un post sulla pagina Facebook della band annuncia: "A tutti i fan dei Motörhead! Lasceremo a voi ragazzi realizzare e dirigere il nostro prossimo video musicale per la versione live di 'Killed By Death' da Aftershock Tour Edition […] Decidete voi cosa volete nel video! Più sarete creativi, maggiori possibilità avrete di vedere selezionato il vostro video!"
Le regole sono semplici. I Motörhead invitano i fan a produrre con mezzi propri un video per la traccia "Killed By Death" contenuta nel disco live bonus. L'unico limite è dover usare la traccia audio tratta da Aftershock Tour Edition. I materiali e le tecniche sono totalmente a discrezione dei videomaker e la creatività sarà premiata. L'autore del video selezionato, oltre alla soddisfazione di vedere un suo clip entrare a far parte della collana ufficiale della band, riceverà dei premi esclusivi firmati Motörhead.
I video dovranno essere caricati su YouTube entro e non oltre il 30 settembre 2014, e dovranno avere come titolo: "Killed By Death Fan Video Motörhead Contest".