VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Una Martin borderline, 00CX1AE
di [user #116] - pubblicato il

TommyAcou scrive: Era l’estate del 2003 quando, finita la maturità, entravo nell’Essemusic di Montebelluna (Tv) per l’acquisto della mia prima acustica “seria”. Sono chitarristicamente cresciuto con l’acustica, sia negli ascolti che nell’esecuzione, ed in quel periodo cominciavo ad avere un occhio di riguardo anche per il mondo della chitarra distorta, della chitarra elettrica, degli ampli valvolari, del suono “live” amplificato anche delle acustiche. Così, per un motivo o per l’altro, sono entrato in quel negozio sentendomi vicino, più o meno filosoficamente, a solid-body Godin o la più famosa Gibson Chet Atkins SST, imbracciata anche da uno dei miei musicisti di riferimento al tempo (ma anche al giorno d’oggi): Dave Matthews. Mi sentivo, comunque, più vicino alla filosofia Tayloriana, del fingerpicking, piuttosto che alla Martiniana… per non parlare di quella che al massimo potremmo definire “scettica curiosità” nei confronti di Ovation, che al giorno d’oggi è diventata quasi disgusto…


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964